ARCHIVIAZIONE OTTICA – MOLISE – CAMPOBASSO

Archiviazione ottica

Archiviazione ottica

La Ma.Ca. Service nasce dall’idea di soddisfare il bisogno sempre più diffuso di trattare elettronicamente i documenti cartacei. Ogni ente è ormai ben consapevole della difficoltà di gestire enormi masse di documenti di ogni tipo, spesso di onerosa archiviazione e di ancor più onerosa consultazione. La gestione elettronica dei documenti si pone quale soluzione ideale a tale problema: l’efficienza si realizza nella possibilità di poter ottenere in ogni momento sulla propria scrivania (tramite terminale in rete, o su hard disk, CD etc.) tutti i documenti desiderati, anche in multiutenza contemporanea, con una capacità di ricerca e consultazione (stampa, visualizzazione, elaborazione) semplice ed immediata.

La consultazione elettronica, la tempestiva disponibilità delle informazioni, oltre a costituire il desiderio mai esaudito di ogni operatore sul campo, si propongono come uno strumento molto utile all’abbattimento dei costi di gestione.

BENEFICI

  • Minore costo di archiviazione;
  • “take it easy” – la ricerca dei documenti è semplice, immediata e veloce;
  • tempestività di risposta e trasmissione dei documenti alle varie aree/uffici/utenze, via e-mail, fax etc (anche esterni) – incremento della produttività;
  • Attendibilità e sicurezza dell’archivio (è impossibile smarrire o non ricollocare correttamente un documento);
  • L’archivio diventa “tascabile”: trasportabile su CD-Rom o disponibile ovunque attraverso la rete informatica (Internet, intranet etc).
  • Recupero degli spazi destinati agli archivi;
  • Impiego alternativo del personale precedentemente destinato all’archiviazione tradizionale/manuale;
  • Ambienti di lavoro più salubri (meno lavoro “pesante”).

La Ma.Ca. Service fornisce servizi per soddisfare le più complesse esigenze di archiviazione e gestione dei documenti cartacei. Con i nostri prodotti, progettati e realizzati dall’Euro Sistemi (leader nel mercato G.E.D.), è possibile snellire, nelle modalità desiderate, tutte le operazioni di trasferimento, riproduzione ed archiviazione di qualsiasi tipo di supporto cartaceo. Le potenzialità originali e innovative dei nostri strumenti possono essere utilizzate anche nell’e-business e per qualsiasi altro tipo di operazione su Internet ed in rete.

LA FILOSOFIA AZIENDALE

La Ma.Ca. Service frutto dell’impegno, della fiducia e di rilevanti investimenti in risorse tecniche ed umane opera nel campo dei servizi informatici.
La mission aziendale della Ma.Ca. Serviceconsiste nell’affiancarsi al Cliente per individuare i problemi di Gestione dei documenti e ricercare le soluzioni che meglio si adattano alla sua peculiare situazione, ottimizzando il rapporto costi/benefici.
La Ma.Ca. Service segue tutte le fasi di realizzazione delle informazioni: dallo studio di fattibilità, alla progettazione, sviluppo ed implementazione delle applicazioni.

Archiviazione ottica

Archiviazione ottica

La mentalità aziendale, tesa sempre alla ricerca e alla realizzazione di opere dall’alto valore qualitativo pone la società in una dimensione dinamica, in un processo di continua evoluzione che non conosce limiti nell’acquisizione di una professionalità sempre migliore.
Il metodo e la struttura informativa conferiti dai nostri servizi costituiscono un ulteriore occasione per la diffusione dell’immagine positiva dell’Ente e dei suoi servizi. Il nostro progetto ha come ulteriore obiettivo quello di avviare un processo di accumulo di conoscenze tecniche all’interno dell’Ente: questa attività innovativa sarà incorporata nella strategia e nell’organizzazione dell’ente per conseguire una appropriazione esclusiva di risultati ed informazioni che daranno origine a fondamentali vantaggi competitivi e miglioramento del servizio.

  • Utilizzazione di nuovi strumenti informatici;
  • Rapporto tra ente ed innovazione al fine di incrementare la capacità competitiva e la qualità del servizio;
  • Feedback interno sulla analisi delle informazioni da rendere fruibili per favorire la crescita del patrimonio di conoscenze interno;
  • Razionalizzazione della comunicazione da e verso l’esterno.

Ci rivolgiamo a:
Piccole medie imprese;
Amministrazioni e/o aziende pubbliche;
Enti locali e territoriali;
Liberi professionist

SERVIZI

  • Trasferimento di materiale cartaceo e spool di stampa su supporto ottico
    Scansione, classificazione ed archiviazione su cd-rom o altra memoria di supporti cartacei quali documenti contabili e fiscali, fatture, bolle, corrispondenza, pratiche, contratti, giornali, fotografie, disegni tecnici, verbali, delibere, radiografie, etc…
  • Riconversione di archivi di qualsiasi tipo
    Da microfilms, microfiches, aperture-cards, dischi ottici obsoleti, spool di stampa, etc…
  • Conservazione fisica dei documenti
    Stoccaggio di supporti cartacei o assimilabili in depositi opportunamenti predisposti con sistemi anti-incendio, anti-alluvione, anti-muffa, anti-effrazione, etc… con possibilità di recupero ed inoltro dei documenti originali a richiesta.
  • Data-entry e lettura automatica modulistica
    Estrazione manuale ed automatica di dati da moduli cartacei o documenti ed inserimento in database o applicazioni gestionali.
  • Masterizzazione di Cd-Rom
    Copie di sicurezza di hard-disk, preparazione di masters per la stampa e duplicazione di cd-rom
  • Realizzazione di punti di informazione e pubblicazioni multimediali
    Creazione di applicazioni multimediali per chioschi informativi, cataloghi multimediali, corsi di formazione, etc…
  • Fornitura ed installazione di sistemi di archiviazione
    Analisi delle esigenze, consulenza ed installazione chiavi in mano di sistemi integrati di archiviazione ottica dei documenti per privati, aziende ed enti pubblici.

WORKING BY STEPS – L’APPROCCIO AL PROGETTO

  1. Analisi dettagliata delle esigenze
    Analisi preventiva ed approfondita: vengono raccolte tutte le informazioni utili ad identificare al meglio le esigenze del cliente.
  2. Studio di fattibilità
    Valutazione e S.W.A.T. analyses delle diverse soluzioni utili a centrare l’obiettivo.
  3. Verifica interna del know-how
    Per le problematiche particolarmente complesse e specifiche si effettuata una verifica interna al gruppo, su scala nazionale, per reperire soluzioni già realizzate con successo ed estensibili o duplicabili nel caso specifico.
  4. Presentazione del Progetto
    Condivisione e valutazione della/le più adatte soluzioni individuate.

Alcune possibili applicazioni.
Pegasus MultiMedia DataBase ® è un programma estremamente flessibile. Si adatta perfettamente a qualsiasi esigenza presente… e futura

A solo titolo d’ esempio riportiamo alcuni tipici esempi d’ utilizzo di Pegasus MultiMedia DataBase ®.

  • Uffici, Studi e Segreterie
  • Contratti
  • Pratiche
  • Corrispondenza e Protocollo
  • Documentazione fiscale e contabile
  • Imprese generiche
  • Ufficio personale
  • Gare d’ appalto
  • Documentazione fiscale e contabile
  • Corrispondenza
  • Settore Bancario e Finanziario
  • Controllo firme e gestione specimen
  • Comunicazioni ai clienti
  • Normativa e documentazione operativa
  • Pratiche di fido e mutui
  • Cartelle del personale
  • Settore Assicurativo
  • Polizze
  • Pratiche sinistri
  • Corrispondenza e Protocollo
  • Settore Editoriale
  • Archivi storici
  • Archivio fotografico
  • Rassegna stampa
  • Settore Pubblica Amministrazione
  • Delibere
  • Circolari
  • Documenti contabili
  • Corrispondenza e Protocollo
  • Settore Beni Culturali
  • Catalogazione opere d’ arte
  • Manoscritti e documenti antichi
  • Settore Sanitario
  • Cartelle cliniche
  • Cartelle del Personale
  • Documenti contabili e fiscali
  • Settore Legale
  • Gestione pratiche ed atti
  • Documenti contabili e fiscali
  • Settore Tecnico e di Progetto
  • Disegni tecnici
  • Progetti
  • Manualistica
  • Settore Commercio Veicoli, Auto, Moto, Nautica, Accessori
  • Parco usato
  • Cataloghi e listini
  • Documenti contabili
  • Corrispondenza
  • Settore Agenzie Fotomodelle, Indossatrici, Risorse umane…
  • Book
  • Documenti contabili
  • Corrispondenza
  • Settore Agenzie Immobiliari
  • Archivio Immobili
  • Documenti contabili
  • Settore Scuola ed Università
  • Tesi di laurea
  • Diplomi
  • Cartelle docenti e discenti
  • Circolari
  • Documenti contabili
  • Regolamenti
  • Normativa
  • Protocollo corrispondenza
  • Per chiunque…
    o …archivia qualsiasi cosa !